Centro Residenziale
Il percorso universitario presso l’Università della Calabria è fortemente favorito da una serie di benefici e servizi promossi nell’ambito delle politiche per il Diritto allo Studio. Tali politiche (disciplinate dal D.Lgs. n. 68/2012) attribuiscono a Stato, Regioni e Università specifiche competenze in materia, per assicurare ai capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i gradi più alti degli studi.
Il Centro Residenziale è un’articolazione vitale dell’Ateneo che supporta e valorizza le attività degli studenti, dei docenti e del personale tecnico-amministrativo, realizzando il disegno del Campus.
Organi
Il Direttore del Centro Residenziale é nominato dal Direttore Generale, sentito il Pro-Rettore delegato, tra il personale in ruolo dell'Università della Calabria, con qualifica di Dirigente. La durata del mandato coincide con quella del Pro-Rettore delegato.
Il Pro-Rettore delegato al Centro Residenziale é nominato dal Rettore tra i professori di ruolo. La durata della carica di Pro-Rettore coincide con quella del Rettore.
Il Delegato al Diritto allo Studio del Centro Residenziale é nominato dal Rettore tra i professori di ruolo. La durata della carica coincide con quella del Rettore.