Pubblicata Venerdì 04 Ottobre 2024 13:40

Fondazione ENEA Tech e Biomedical. Bando per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel settore biomedico

Scadenza: 29 novembre 2024

icona salute

La Fondazione ENEA Tech e Biomedical, che gestisce il Fondo per la ricerca e lo sviluppo industriale e biomedico, ha pubblicato un Avviso pubblico per la selezione di progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale nel settore biomedico mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto.

I progetti, che devono avere una durata non superiore a trentasei mesi e prevedere un valore minimo di euro 20.000.000, devono riguardare il ricorso a servizi e prestazioni forniti da istituzioni operanti nel sistema sanitario o della ricerca applicata alle life sciences, dalla cui realizzazione in Italia possa derivare lo sviluppo di terapie, sistemi diagnostici e/o dispositivi medicali, che affrontino esigenze cliniche e di filiera insoddisfatte e con un impatto sull’impiego di competenze e di professionalità altamente qualificate nel settore biomedico.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Soggetti operanti nell’ambito della produzione e/o commercializzazione di prodotti farmaceutici, che svolgano attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale da almeno 12 mesi.

BUDGET

Euro 40.000.000