Pubblicata Venerdì 21 Giugno 2024 11:26

Innovative SMEs. Bando internazionale Eurostars 3 CoD 07 per progetti di ricerca e sviluppo

Scadenza: 12 settembre 2024

icona multitematico

La partnership Innovative SMEs, co-finanziata dalla UE attraverso Horizon Europe, ha lanciato il bando internazionale Eurostars 3 CoD 07 che punta ad aumentare la capacità di ricerca e innovazione delle PMI innovative, nonché la loro produttività per integrarsi in catene globali del valore e in nuovi mercati.

Il bando finanzia progetti di ricerca e sviluppo e le tipologie di attività ammissibili sono le seguenti:

a. Interventi di ricerca industriale;

b. Interventi di sviluppo sperimentale.

Nell’ambito di ogni progetto le attività di ricerca industriale devono essere sempre preponderanti rispetto a quelle di sviluppo sperimentale.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Piccole e Medie Imprese. Sono ammissibili, purché in partenariato con una PMI, anche le Università, gli Enti di ricerca (pubblici e privati), gli Organismi di ricerca (pubblici e privati), le grandi imprese.

BUDGET

Euro 2.000.000 (Mur); importo massimo per singolo progetto pari a euro 400.000.

Fonte: Mur

PMIinnovative