Master di I° livello Sports Analytics
Sports Analytics
Il Master di I livello in “Sports Analytics - Valutazione ed ottimizzazione delle prestazioni sportive” nasce dall’esigenza della sempre più numerosa platea dei “lavoratori dello sport”, che vogliono specializzazioni spendibili nel contesto in cui lavorano. Con la “Riforma dello Sport” si darà slancio alla proliferazione di nuove figure professionali in questo ambito oltre che alla loro stabilizzazione.
Il Master ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di valutare le prestazioni sportive ed ottimizzarle con approccio multidisciplinare, spaziando dalla supplementazione e l’integrazione di nutrienti all’intelligenza artificiale. Un percorso unico, che colma l’assenza a livello regionale, nazionale ed anche internazionale, di percorsi formativi qualificati sulla tematica.
Competenze acquisite
Il master si propone di fornire ai partecipanti competenze specifiche sui metodi e sulle tecniche di valutazione dei parametri biochimici e fisiologici che sono alla base della prestazione sportiva, sulle tecniche per la valutazione funzionale degli atleti, sugli approcci e sulle tecnologie innovativi per l’acquisizione dei dati relativi all’attività fisica, sui temi della nutrizione, dell’integrazione e dell’allenamento.
Costi
Quota di Iscrizione: €1900,00 *
Quota per gli uditori: €950,00 *
*E' prevista l'erogazione di borse di studio, assegnate sulla base della graduatoria di ammissione, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.
Per una descrizione dettagliata dei requisiti di ammissione, del progetto formativo e delle attività didattiche vai alla scheda del master
Per presentare la domanda leggi il bando di ammissione
Data scadenza domanda 15/10/2023
News
Master “Sports Analytics - Valutazione e ottimizzazione delle prestazioni sportive"
Conclusa la prima edizione
Master “Sports Analytics - Valutazione e ottimizzazione delle prestazioni sportive"
Attività e partnership del Master
- - [[ attr.popover.label ]][[ attr.popover.location ]]