Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Venerdì 09 Agosto 2024 12:00

Horizon Europe. Call MSCA COFUND 2025

Scadenza: 24 giugno 2025

icona multitematico

Si aprirà il prossimo 23 gennaio la call MSCA COFUND 2025 per programmi di dottorato o post-dottorato nuovi o esistenti aventi un impatto sul potenziamento delle risorse umane in R&I a livello regionale, nazionale o internazionale.

I programmi proposti possono coprire qualsiasi disciplina di ricerca ("bottom-up"), ma eccezionalmente possono anche concentrarsi su discipline specifiche, in particolare quando sono basati su strategie di ricerca e innovazione nazionali o regionali per la specializzazione intelligente. In questo caso, la gamma di discipline coperte dovrebbe consentire una ragionevole flessibilità ai ricercatori per definire il loro argomento.

Sono fortemente incoraggiate sinergie di finanziamento con i fondi della politica di coesione e il Recovery and Resilience Facility.

Un piano di sviluppo della carriera deve essere stabilito congiuntamente dal supervisore e da ciascun ricercatore reclutato al momento dell'assunzione. Oltre agli obiettivi di ricerca, questo piano comprende le esigenze di formazione e carriera del ricercatore, tra cui la formazione sulle competenze trasferibili, l'insegnamento, la pianificazione delle pubblicazioni e la partecipazione a conferenze ed eventi volti ad aprire la scienza e la ricerca ai cittadini. Il piano deve essere stabilito all'inizio del reclutamento e deve essere rivisto (e aggiornato ove necessario) entro 18 mesi.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Soggetti accademici come Università, Centri di ricerca pubblici, Centri di ricerca privati, e settori non accademici come imprese, PA, Organizzazioni della società civile.

 

BUDGET

Euro 101.820.280

 

LINK

 

Fonte: Commissione europea

tag

MSCA