Pubblicata Venerdì 28 Giugno 2024 12:31

Internet Freedom Fund. Bando per progetti innovativi per la libertà di Internet

Scadenza: nessuna.

ICT & Tecnologie avanzate

L’Open Technology Fund (OTF), organizzazione non profit fondata nel 2012 a Washington con l’obiettivo di promuovere la libertà di espressione e i diritti umani attraverso le tecnologie, attraverso l’Internet Freedom Fund intende sostenere gli esperti di tecnologie e gli attivisti che, con le loro idee, promuovono un accesso inclusivo e sicuro alle reti di comunicazione globale, contrastano la censura. In particolar modo per gli utenti a rischio, i giornalisti, i difensori dei diritti umani e tutti coloro i quali vivono in ambienti repressivi.

Gli ambiti dei progetti possono essere i seguenti:

Sviluppo di tecnologie;

Ricerca applicata;

Supporto alla sicurezza digitale;

Partecipazione comunitaria.

La call non ha una scadenza, dunque è possibile presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno. Più precisamente, le candidature sono aperte con cadenza bimestrale (il 1° gennaio, il 1° marzo, il 1° maggio, il 1° luglio, il 1° settembre e il 1° novembre), pertanto le proposte devono essere presentate entro le 23:59 (Fuso Orario di Greenwich) di ciascuna data di scadenza per essere considerate all’interno di quel bimestre.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti pubblici e privati, nonché individui di tutto il mondo che lavorano su progetti che andranno direttamente a beneficio di coloro che vivono negli ambienti di censura e sorveglianza più oppressivi del mondo.

CONTRIBUTI

Da minimo 10.000 a massimo 900.000 dollari US.

LINK

Fonte: CSV