University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian
Share on FacebookShare on InstagramShare on XShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published June 21, 2024, 11:25 a.m.

ISF. Call for proposals on the fight against corruption

Scadenza: 26 settembre 2024

icona social

Nell’ambito del Programma Internal Security Fund (ISF), si è aperta la Call for proposals on the fight against corruption (ISF-2024-TF2-AG-CORRUPT) il cui obiettivo è sostenere le attività per la prevenzione della corruzione, comprese le valutazioni dei rischi e altre misure preventive per contrastare la corruzione, soprattutto nei settori ad alto rischio come negli appalti pubblici. Inoltre, l'invito mirerà ad attività a sostegno della società civile e dei cittadini nel denunciare la corruzione e altri reati gravi, compresa la fornitura di assistenza legale e assistenza agli informatori, nonché ricerche e attività specifiche sulla corruzione volte a promuovere l'analisi e l'utilizzo di statistiche affidabili sulla corruzione per l’elaborazione di politiche basate sull’evidenza. L'invito mirerà inoltre a sostenere le attività relative alla repressione della corruzione, compresa la lotta all'uso improprio dei servizi finanziari e professionali per riciclare i proventi della corruzione, il rafforzamento della digitalizzazione delle forze dell'ordine e della catena giudiziaria più ampia, nonché le capacità delle politiche rispetto ai nuovi metodi utilizzati dai criminali e dalle reti criminali, anche nel dark web.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti pubblici e privati.