Pubblicata Martedì 14 Maggio 2024 16:58

15 maggio 2023 ore 15 - seminario Energia, Sostenibilità, Ambiente

Seminario promosso dal Servizio Energy Management dell’Unical con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza

tetti fotovoltaici unical

Il 15 maggio 2024, alle ore 15.00, presso la sala stampa dell’aula magna dell’Università della Calabria, si terrà il seminario dal titolo Energia, Sostenibilità, Ambiente. L’evento è promosso dal Servizio Energy Management dell’Unical, con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza.

In linea con i fattori propri della Terza Missione, che è un’importante area del Piano Strategico dell’Unical, l’attività può essere annoverata tra quelle del Public Engagement. Sarà il primo di una serie di appuntamenti che il Servizio Energy Management, con il coordinamento dell’Energy Manager, il professor Vittorio Ferraro, intende realizzare nell’ottica di un proficuo interscambio culturale con il territorio. Si tratta di un’occasione per parlare di importanti temi del nostro tempo.

Gli interventi spazieranno dagli aspetti normativi in campo energetico con riferimento anche al Pnrr, alla programmazione, alla sostenibilità ambientale, all’efficientamento energetico, alla gestione dell’energia.

locandina: https://www.unical.it/media/publications_attachments/12268/LOCANDINA_SEMINARIO_15_MAGGIO_2024_-_definitiva_vnv1aex.pdf

Sostenibilità ambiente energy manager efficientamento energetico