Pubblicata Giovedì 04 Luglio 2024 13:01

Open days luglio e agosto 2024

10 giornate di orientamento presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta” rivolte alle aspiranti matricole ed alle loro famiglie

Open days luglio agosto 2024_1

Anche quest’anno l’Ateneo incontra le aspiranti matricole e le loro famiglie riproponendo, in occasione della pubblicazione del Bando di ammissione standard, 10 giornate di Open days.

Le attività di Open days si svolgeranno nelle seguenti date:

9-10-16-17-31 luglio
1-2-21-22-23 agosto

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Centro Congressi Aula Magna “B. Andreatta, sarà possibile visitare gli stand delle 6 Aree disciplinari e dei servizi del Campus, per informazioni su: corsi di studio, modalità di iscrizione ai corsi di laurea, benefici del Diritto allo studio (borse di studio, alloggio e mensa), tasse e contributi, tutti i servizi offerti e i luoghi in cui si svolge la vita universitaria.

Sarà allestito uno “Spazio Genitori”, dedicato alle famiglie, con l’obiettivo di promuovere il confronto, la riflessione, il dialogo e l’ascolto, utili per sostenere il progetto di vita individuale e professionale dei propri figli.

Per le aspiranti matricole nel mese di luglio sarà possibile chiedere informazioni in modalità asincrona attraverso la casella di posta elettronica dedicata orientastudenti@unical.it o attraverso lo sportello on line Microsoft Teams, in modalità sincrona dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il lunedì, dalle 15.00 alle 17.00 martedì e mercoledì.

Dal 1 agosto fino al 30 agosto lo sportello on line Microsoft Teams, in modalità sincrona, sarà attivo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (esclusi festivi, sabato e domenica).

Tutte le attività saranno coordinate dall’Area Orientamento, Inclusione e Career service e Counseling e vedranno coinvolti i Dipartimenti, i Servizi didattici, il Centro Residenziale, l’Internazionalizzazione e le Associazioni Studentesche dell’Unical.

Visita la pagina dedicata agli Open Days di luglio e agosto 2024 cliccando su questo link.

orientamento