Pubblicata Venerdì 13 Dicembre 2024 12:35
Istitut Pasteur. Call for applications 2025 – Creation of new research groups at the Institut Pasteur
Scadenza: 28 febbraio 2025
L’Institut Pasteur ha lanciato un bando internazionale per reclutare nuovi leader di gruppi di ricerca junior nell'applicazione di approcci transdisciplinari all'avanguardia per l’esplorazione delle interazioni ospite-microbo, tessuto-tessuto o ospite-ambiente.
Le aree di ricerca includono:
- Vaccinologia e immunoterapie.
- Malattie infettive, con particolare attenzione alla resistenza antimicrobica, alla chimica farmaceutica e alla biologia chimica.
- Neuroimmunologia e neurosviluppo.
- Salute materna e infantile (immunologia, infezioni, gravidanza, sviluppo).
Sono accolte anche le candidature di ricercatori che sviluppano metodologie di intelligenza artificiale innovative per far progredire questi settori della biologia e delle scienze della salute.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Ricercatori con esperienza post-dottorato di 2-12 anni. Per i tutori primari, l'idoneità è estesa a 14-16 anni post-dottorato.
OFFERTA
Ai selezionati metterà a disposizione:
- un pacchetto iniziale che in genere include una posizione permanente presso l'Institut Pasteur con uno stipendio competitivo, nonché una posizione di tecnico e finanziamenti per post-doc e/o dottorati di ricerca, nonché un finanziamento periodico e un budget significativo per le attrezzature utili all’avviamento del laboratorio;
- un pacchetto di ricollocazione;
- opportunità interne per finanziamenti e supporto per studenti di dottorato e post-doc per ottenere sovvenzioni da partner accademici esterni;
- supporto amministrativo: ogni team di ricerca è supportato da un assistente amministrativo dedicato;
- accesso a strutture di base all'avanguardia;
- mentoring: a ogni group leader viene assegnato un mentor entro i primi 3 mesi dal suo arrivo.
- nessun obbligo didattico.
Fonte: Istitut Pasteur