University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian
Share on FacebookShare on InstagramShare on XShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published Nov. 3, 2024, 10:42 p.m.

Mur. Bando per azioni congiunte di R&I Italia - Algeria 2024, Avviso integrativo

Scadenza: 15 gennaio 2025

icona multitematico

Pubblicato l’Avviso integrativo del bando per azioni congiunte di R&I che coinvolgono i sistemi di ricerca italiano e algerino, promosso dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) della Repubblica Italiana e dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica (MHESR) della Repubblica Popolare Democratica d'Algeria.

Il bando è una prima iniziativa nel quadro della cooperazione bilaterale nell'istruzione superiore, nella ricerca e nell'innovazione tra Italia e Algeria attraverso azioni congiunte volte a sostenere progetti di ricerca, mobilità e formazione di studiosi e ricercatori, accesso alle infrastrutture e rafforzamento degli ecosistemi di innovazione.

La call finanzia progetti nelle seguenti aree tematiche: Salute, Alimentazione, Sicurezza energetica, Agri-tech, Water management, Blue skills; Protezione del Mar Mediterraneo.

Le proposte di progetto dovranno comprendere una o più (con un massimo di due) attività tra le seguenti:

  • Progetti di ricerca di base e industriale
  • Mobilità di studenti, docenti e ricercatori
  • Programmi di istruzione e formazione
  • Ecosistemi di innovazione

NOTA BENE: Le attività relative a: mobilità di studenti, docenti e ricercatori; Programmi di istruzione e formazione; Ecosistemi di innovazione; possono coprire fino a un massimo del 30% del costo totale del progetto.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Università, Enti di ricerca pubblici e privati, Organismi di ricerca (pubblici e privati) così come definiti dal Regolamento UE 651/2014, Imprese e altri enti di natura non economica (fondazioni).

Le proposte di progetto dovranno includere almeno un'organizzazione italiana e un'organizzazione algerina e dovranno essere presentate a entrambe le agenzie di finanziamento: al MUR da parte dei candidati italiani e contestualmente al MHESR da parte dei partner algerini.

 

BUDGET

Euro 525.000 per attività di ricerca.

Euro 225.000 per attività di mobilità; istruzione e formazione; ecosistemi di innovazione.

 

LINK

 

 

Fonte: Mur

tags

R&I Italia-Algeria2024