Posta Elettronica Certificata
Tutte le caselle di posta elettronica certificata delle strutture dell'ateneo
Posta Elettronica Certificata
Tutte le caselle di posta elettronica certificata delle strutture dell'ateneo
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che certifica, con valore legale, l'invio, la consegna del messaggio e l'integrità del contenuto.
La gestione dei documenti ricevuti avverrà ai sensi della normativa e delle disposizioni tecniche vigenti in materia.
In particolare, si fa presente che:
- I documenti informatici dovranno essere strutturati con formati in possesso dei requisiti minimi come previsto dalle Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici (preferibilmente PDF/A), maggio 2021 (https://www.agid.gov.it/it/linee-guida).
- Solo la trasmissione alla Casella Istituzionale PEC mediante posta elettronica certificata equivale all'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno (NB. la trasmissione non ha valore di “raccomandata A/R” se inviata da una casella di posta elettronica non certificata).
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito AGID (Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/posta-elettronica-certificata).