ASIT - Servizi di supporto e helpdesk
Lo sportello offre supporto diretto per i seguenti servizi digitali:
Per gli studenti:
- Posta elettronica istituzionale @studenti.unical.it
- Microsoft Teams & Office 365
- Accesso ad Esse3 Web
- Uso delle Credenziali di Ateneo (Unical ID)
- Accesso alla rete wifi Eudoram
- Problematiche di configurazione dispositivi per l'accesso alla wifi di Ateneo
- Servizio Antiplagio “Studium" di Compilatio
- PRE-CORSI: problemi con le credenziali
Per il personale:
- Assistenza postazioni di lavoro
- Posta elettronica istituzionale @unical.it
- Firma digitale: rilascio e rinnovo
- Credenziali di Ateneo (Unical ID)
- Problematiche di accesso alla rete
- Microsoft Teams & Office 365: credenziali e uso
- Licenze software Campus
- Abilitazione e aggiornamento portale di Ateneo
- Servizio antiplagio "Magister" di Compilatio
Per gli utenti esterni / ospiti:
- PRE-CORSI:Problemi con le credenziali degli studenti per i pre-corsi (solo nel periodo dei pre-corsi)
- Gestione reset password MS Teams per utenti esterni (relatori, corsisti esterni, ...)
- Accesso alla rete
- Richiesta account wi-fi per utenti ospiti
- Accesso alla rete Eduroam
Come contattarci:
Sistema di ticketing
I servizi possono essere richiesti e tracciati on-line su ticket ASIT
Per accedere, usa le credenziali di ateneo (ESSE3 per gli studenti, SOLDi per i dipendenti) o SPID.
Il sistema di ticketing è raggiungibile anche dal link generale ticket.unical.it scegliendo come struttura “Area Servizi informatici e tecnologici” e poi il modulo di interesse.
Sportello fisico
Sportello virtuale
ORARI SPORTELLO VIRTUALE