Giornata di Studio "Clima e ambiente: dove va la Terra?"
13 maggio 2022, ore 9:00, Aula Magna
Giornata di studio sugli aspetti geologici riguardanti i cambiamenti climatici: “Clima e ambiente: dove va la Terra?”, organizzata dal Corso di Studio in Scienze Geologiche dell'Unical.
L'evento si svolgerà la mattina del prossimo 13 maggio presso l'Aula Magna dell'Università della Calabria, e potrà essere seguito anche in remoto al seguente link:
L'iniziativa è stata patrocinata, oltre che dal DiBEST, anche dall'Ordine Regionale dei Geologi della Calabria (ORGC), dall'AIGeo (Associazione Italiana di Geografia Fisica e Geomorfologia) e dall'AIQUA (Associazione Italiana per lo Studio del Quaternario).
Interverranno due ospiti d'eccezione: la prof.ssa Barbara Stenni, esperta di paleoclimatologia tramite lo studio di carote di ghiaccio dell’Antartico, e il prof. Claudio Smiraglia, glaciologo.
E’ richiesta la prenotazione tramite email ai seguenti indirizzi:
fabio.scarciglia@unical.it ; francesco.perri@unical.it ; paola.donato@unical.it
In allegato, la locandina dell'evento.
tags
Next events
- Convegno “La Pedagogia Speciale per l’Inclusione: sfide attuali e prospettive future”
04/11/2025, 06:45 AMAula Magna Centro congressi - Convegno "Organizzazione e rappresentazione della conoscenza: convergenze e nuove opportunità"
04/11/2025, 07:00 AMAula multimediale, Cubo 20 B - Presentazione del libro "L'innovazione della Pubblica amministrazione. Tra continuità e transizione digitale"
04/11/2025, 07:30 AMSSSAP (Edificio Polifunzionale, terzo piano)