DISU, aula Alcaro
Il DISU per il 25 aprile - seminario "Lucrezio era antifascista, Orazio non so. Mitologie e mistificazioni dell'interpretazione"
Riflessioni su dittatura nazifascista, Resistenza e Liberazione

In occasione del 25 aprile, data costitutiva dell'Italia democratica, il Dipartimento di Studi Umanistici promuove un ciclo di seminari dedicati alla riflessione sulla dittatura nazifascista, sulla Resistenza e sulla Liberazione, con riferimenti alla vita culturale e intellettuale italiana ed europea.
Gli incontri sono rivolti agli studenti dei corsi del secondo semestre, e aperti a tutti coloro che avvertono il bisogno della memoria e della riflessione.
In questo ambito, martedì 29 aprile alle ore 11:00 presso l'aula Alcaro si terrà il seminario "Lucrezio era antifascista, Orazio non so. Mitologie e mistificazioni dell'interpretazione", a cura di Raffaele Perrelli.
In allegato il programma completo.