Pubblicata Venerdì 28 Marzo 2025 14:09
EUAF. Call “Technical Assistance”
Scadenza: 15 maggio 2025

Nell’ambito dello Union Anti-fraud Programme (EUAF), è aperta la call Technical Assistance (EUAF-2025-TA).
Questi i suoi topic:
Data-analytics technologies and data purchases, volto a rafforzare e migliorare la capacità investigativa e operativa dei beneficiari, misurata, ad esempio, dal numero di operazioni di successo effettuate con i prodotti acquistati per supportare le indagini su attività lesive degli interessi finanziari dell'Unione.
Digital forensic equipment and tools, che sostiene l'acquisto e la manutenzione di apparecchiature e software forensi digitali, strumenti forensi mobili e sistemi collaborativi forensi informatici utilizzati per prevenire e combattere irregolarità, frodi e corruzione lesive degli interessi finanziari dell'UE.
Detection of illicit trade, per l'acquisto e la manutenzione di attrezzature e strumenti informatici per rafforzare la capacità operativa e tecnica dei beneficiari di individuare merci contraffatte (es. sigarette e tabacco).
Investigation and surveillance equipment and methods, per l'acquisto e la manutenzione di attrezzature e metodi di indagine e sorveglianza utilizzati dai beneficiari per prevenire e combattere irregolarità, frodi e corruzione lesive degli interessi finanziari dell'Unione (hardware e software IT, attrezzature audiovisive).
SOGGETTI AMMISSIBILI
Consorzi di enti pubblici e privati.
BUDGET
Euro 11.400.000
Fonte: Commissione europea