Pubblicata Venerdì 28 Marzo 2025 14:08
Mimit. Contratti di sviluppo per promuovere crescita sostenibile e competitività delle imprese e lo sviluppo delle tecnologie critiche

A partire dal 15 aprile, sarà possibile fare domanda per ricevere il sostegno di programmi di sviluppo in tecnologie green e digitali per promuovere la crescita sostenibile, la competitività delle imprese e lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie critiche previste dal Regolamento STEP del Parlamento Europeo e del Consiglio UE.
I progetti d’investimento dovranno realizzarsi presso un’unità produttiva ubicata nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna e prevedere investimenti e competenze per la transizione ecologica e digitale.
Per l’accesso alle risorse afferenti agli ambiti del Regolamento STEP, i programmi di sviluppo dovranno riguardare gli ambiti tecnologie digitali e innovazione delle tecnologie deeptech, tecnologie pulite, biotecnologie e contribuire a ridurre o a prevenire le dipendenze strategiche dell’Unione nei settori di riferimento.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Imprese di qualsiasi dimensione che presentino interventi destinati alle regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna).
BUDGET
Euro 497.825.000
Fonte: Mimit