Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Venerdì 21 Marzo 2025 12:44

Regione Calabria. Avviso DONNE LIBERE per progetti di promozione delle pari opportunità e di partecipazione delle donne vittime di violenza alla vita economica e sociale

Scadenza: 90 giorni dopo la data di apertura del bando

icona social

Pubblicato dalla Regione Calabria, in pre-informazione, l’Avviso pubblico DONNE LIBERE per la concessione di contributi ai Centri antiviolenza e alle Case rifugio per progetti finalizzati alla promozione delle pari opportunità e alla partecipazione delle donne vittime di violenza alla vita economica e sociale.

L’obiettivo è quello di sostenere percorsi di autonomia volti all’inclusione sociale e lavorativa in favore delle donne vittime di violenza per il tramite dei Centri Antiviolenza e delle Case rifugio presenti in Calabria e che costituiscono il fulcro della rete territoriale per la presa in carico delle donne vittime di violenza. Attraverso interventi specifici personalizzati, si mira ad attuare percorsi strutturati finalizzati alla fuoriuscita e all’autonomia e libertà della donna, combinando misure di inclusione attiva e percorsi di accompagnamento al lavoro, anche attraverso il potenziamento dei servizi sociali.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Centri Antiviolenza e Case rifugio. Il Soggetto proponente può includere in qualità di “Soggetti Aderenti” Enti del Terzo settore, Università o singoli Dipartimenti universitari, Istituti di Ricerca pubblici, Comuni, Operatori pubblici e privati, Camere di Commercio, altri enti pubblici.

 

BUDGET

Euro 4.500.000 (il contributo concedibile è compreso tra euro 201.000 e euro 220.000).

 

LINK

 

 

Fonte: Regione Calabria

tag

donnelibere