Pubblicata Venerdì 21 Marzo 2025 12:44
Regione Calabria. Avviso DONNE LIBERE per progetti di promozione delle pari opportunità e di partecipazione delle donne vittime di violenza alla vita economica e sociale
Scadenza: 90 giorni dopo la data di apertura del bando

Pubblicato dalla Regione Calabria, in pre-informazione, l’Avviso pubblico DONNE LIBERE per la concessione di contributi ai Centri antiviolenza e alle Case rifugio per progetti finalizzati alla promozione delle pari opportunità e alla partecipazione delle donne vittime di violenza alla vita economica e sociale.
L’obiettivo è quello di sostenere percorsi di autonomia volti all’inclusione sociale e lavorativa in favore delle donne vittime di violenza per il tramite dei Centri Antiviolenza e delle Case rifugio presenti in Calabria e che costituiscono il fulcro della rete territoriale per la presa in carico delle donne vittime di violenza. Attraverso interventi specifici personalizzati, si mira ad attuare percorsi strutturati finalizzati alla fuoriuscita e all’autonomia e libertà della donna, combinando misure di inclusione attiva e percorsi di accompagnamento al lavoro, anche attraverso il potenziamento dei servizi sociali.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Centri Antiviolenza e Case rifugio. Il Soggetto proponente può includere in qualità di “Soggetti Aderenti” Enti del Terzo settore, Università o singoli Dipartimenti universitari, Istituti di Ricerca pubblici, Comuni, Operatori pubblici e privati, Camere di Commercio, altri enti pubblici.
BUDGET
Euro 4.500.000 (il contributo concedibile è compreso tra euro 201.000 e euro 220.000).
Fonte: Regione Calabria