University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian
Share on FacebookShare on InstagramShare on XShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published Feb. 28, 2025, 2:14 p.m.

FameLab 2025: aperte le candidature al talent di comunicazione scientifica per ricercatori under 35

Scadenza: 27 aprile 2025

icona multitematico

Per la terza volta consecutiva il tour italiano di FameLab, il talent show internazionale di comunicazione scientifica, farà tappa a Cosenza, precisamente all’Università della Calabria.

Le candidature sono aperte a giovani scienziati, di qualsiasi nazionalità, degli ambiti medico, ingegneristico o umanistico.

Durante la competizione, in programma per il 7 maggio, i concorrenti dovranno, in tre minuti soltanto, raccontare un argomento scientifico in maniera chiara e comprensibile, coinvolgendo e appassionando il pubblico.

Per tutti i candidati, al fine di affrontare al meglio la competizione, sono previsti incontri di formazione gratuiti online che si svolgeranno nei giorni 19 marzo e 9 aprile, dalle ore 15 alle 19.

I primi due classificati della selezione locale all’Unical avranno accesso a una masterclass nazionale che si svolgerà a Perugia, in presenza, dal 13 al 15 giugno e vedrà la partecipazione della nota divulgatrice scientifica britannica Wendy Sadler.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Ricercatrici e ricercatori, assegniste/i di ricerca, studentesse e studenti di dottorato e di corsi di alta formazione, under 35, di qualsiasi nazionalità, operanti presso istituzioni di ricerca pubbliche o private.

Per iscriversi occorre compilare questo form https://forms.gle/kkbi4JkU6eLKdwyQ7

 

VINCITORI

I vincitori della tappa Unical sfideranno i vincitori delle altre selezioni locali alla finale nazionale che avrà luogo sempre a Perugia tra settembre e ottobre 2025.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa (https://famelab-italy.it/famelab-cosenza/) o scrivere a cosenza@famelab-italy.it

tags

comunicazionescientifica