Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Venerdì 10 Gennaio 2025 13:53

Regione Calabria. Bando “Skills for green and digital transition”

Candidature: nel periodo di apertura di quattro finestre temporali

Ambiente

La Regione Calabria ha pubblicato il bando “Skills for green and digital transition”, con cui intende definire le modalità di individuazione e gestione dell’offerta di formazione permanente con l’obiettivo di migliorare il livello delle competenze per la transizione verde e digitale, necessarie nel contesto del passaggio a un’economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva, nonché per migliorare competenze e occupabilità lungo tutto l’arco della vita. 

L’Avviso riguarda l’apprendimento permanente, noto anche come lifelong learning, inteso come qualsiasi attività intrapresa dalle persone in modo formale, non formale e informale, nelle varie fasi della vita, al fine di migliorare le conoscenze, le capacità e le competenze, in una prospettiva personale, civica, sociale e occupazionale.

Le attività formative centrate sul digitale saranno un’opportunità di inclusione e riduzione del divario, in particolare, per i lavoratori più anziani, i woorking poor e le giovani donne.

I destinatari del buono formazione (voucher individuale) sono: lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico; lavoratori con contratto a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente; lavoratori percettori di ammortizzatori sociali; titolari e coadiuvanti d’impresa; professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA. Sono, inoltre, compresi i tirocinanti, i lavoratori socialmente utili, i dottorandi, specializzandi, titolari di borse di ricerca.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Organismi di Formazione, pubblici o privati, con almeno una sede operativa in Calabria; Università statali e non statali legalmente riconosciute; Istituti di Istruzione Tecnica Superiore (ITS).

 

BUDGET

Euro 4.000.000.

Il contributo massimo erogabile per ciascun Destinatario, sotto forma di voucher formativo per la partecipazione ai percorsi di formazione permanente, è di euro 4.200 all’anno.

 

LINK

 

Fonte: Regione Calabria

tag

voucherformazione