Pubblicata Giovedì 29 Aprile 2021 18:17
Bando MoSt 2017-18
Borse di studio per la mobilità degli studenti verso Università extra UE. Nel 2017 l'Unical ha bandito
L’Università della Calabria ha emanato il bando MOST per l'a.a. 2017/2018 per il conferimento di 64 borse di studio riservate a studenti regolarmente iscritti ad uno dei corsi di studio dell’Ateneo.
Le borse sostengono le spese di mobilità internazionale degli studenti per un periodo di studio e/o di ricerca e tesi non superiore a 4 mesi presso Università extra UE con le quali l’Unical ha stipulato accordi di collaborazione didattica/scientifica.
Agli studenti viene quindi data l’opportunità di svolgere una parte del proprio percorso didattico all’estero, con la garanzia, al rientro in sede, del riconoscimento del programma di studio o di ricerca svolto presso una delle Istituzioni indicate nel bando.
Il bando MOST, già alla sua sesta edizione, è stato ideato e gestito interamente dall’Università della Calabria e può essere considerato un programma innovativo e unico nel panorama universitario italiano con riferimento alla mobilità extra-europea.
Gli studenti interessati devono candidarsi compilando la domanda on-line al seguente indirizzo Internet: https://most.e-admission.eu/