Mobilità docenti, ricercatori e staff
Le opportunità di mobilità all'estero sono aperte a docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo grazie all'adesione a diversi programmi e accordi europei e internazionali.
In particolare, docenti e ricercatori possono svolgere periodi d’insegnamento e di ricerca all'estero mentre il personale può effettuare brevi periodi di formazione e aggiornamento presso enti e imprese europee grazie ad Erasmus+.
L'Ateneo inoltre sostiene attivamente l'accesso ad altri programmi e strumenti, quali gli accordi cooperazione e borse Fullbright, ed è un punto di contatto attivo della rete europea Euraxess per favorire la mobilità.
L’ASSOCIAZIONE POLIDEA, associazione di promozione sociale con sede a Cosenza, propone un bando finalizzato all’attribuzione di N. 15 borse da 7 giorni ciascuna per lo staff amministrativo dell’Università della Calabria da svolgersi in Europa nell’ambito del Programma “Erasmus+”, promosso e gestito dal Consorzio CALABRIA2030. Il bando è disponibile al seguente link: https://www.calabria2020plus.it/wp-content/uploads/2024/09/Calabria2030_Bando-STT_UNICAL-2024-26_rev.pdf Si potrà inviare la propria candidatura dal 30/09/2024 al 10/10/2024.