Pubblicata Martedì 04 Marzo 2025 15:45
Il team del CRUC Unical alla Sila3Vette

Lo spirito di avventura e la passione per lo sport hanno spinto il team Unical (Alessandra Falduto, Vincenzo Gallelli, Romana Marino, Gianfranco Nardi, Alessandro Sole, Alessandro Soranzo) a partecipare alla Sila3Vette, la spettacolare gara di endurance che si svolge ogni anno nello straordinario scenario dell’altopiano della Sila.
Affrontando freddo e percorsi impegnativi, il team si è messo alla prova nella corsa da 9 km, la distanza più breve della competizione. Quest'anno, purtroppo, la neve era poca lungo il percorso. Nonostante ciò, i partecipanti hanno vissuto un’esperienza unica, immersi in uno degli ambienti più suggestivi d’Italia.
La Sila3Vette non è una semplice competizione, ma un’avventura che esalta il contatto con la natura e il senso di squadra.
Un plauso ai partecipanti a questa straordinaria impresa! La loro partecipazione è la dimostrazione che lo sport unisce, motiva e spinge sempre oltre i propri limiti.
L’Università della Calabria ha concesso il patrocinio gratuito all’edizione 2025 di questa straordinaria iniziativa, che rappresenta un’opportunità per promuovere lo sport e il benessere fisico, ma anche per valorizzare il territorio locale.