Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo

Primavera in UniCal

21 Marzo e 3 aprile 2025 - Centro Congressi ‘B. Andreatta’ UniCal
Banner primavera in unical - 21 marzo e 3 aprile

La “Primavera in UniCal”, alla sua III edizione, rientra nelle attività di “Open Days”, che si rivolgono a chiunque voglia conoscere le strutture, i servizi e le attività dell’Università della Calabria. Primavera in UniCal si terrà in due edizioni, il 21 marzo e il 3 aprile 2025.

Dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, sarà possibile visitare gli stand dei dipartimenti e delle strutture dell’Ateneo per ottenere informazioni sui corsi di studio e sui servizi offerti, quali il counseling, il servizio disabilità, i servizi didattici e di mobilità internazionale e quelli relativi al diritto allo studio.

“Primavera in Unical” promuove un contatto con la realtà universitaria, guidando i giovani nella scelta consapevole del percorso universitario più incline alle proprie aspirazioni ed attitudini. Potranno essere richiesti dettagli sul bando aperto di ammissione anticipata ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico per il prossimo anno accademico che, in base ai risultati dei Tolc (Test on line Cisia), dà la possibilità di garantirsi subito il posto al corso prescelto. 

Saranno presenti anche le Associazioni Studentesche che operano nel Campus.

 

Le scuole interessate possono fare richiesta, almeno 10 giorni prima della data di interesse:

Prenotazioni per il 21 marzo: SOLD OUT
Prenotazioni per il 3 aprile: SOLD OUT


Programma della giornata

9.30 /17.00  APERTURA STAND AREE
SALA MOSTRE - SALA A - SALA STAMPA
Informazioni sui corsi di studio, sui servizi offerti, sulle modalità di iscrizione, sul Bando di ammissione anticipata con i test TOLC.

 

AULA MAGNA
Presentazione "Vivere e studiare in Unical"
10.00 / 13.30

  • Servizi Didattici,  Diritto allo Studio e Internazionalizzazione, accoglieranno studenti/esse direttamente presso le  strutture di appartenenza; 
  • Sarà allestita una postazione dedicata ai TOLC presidiata da Tutor formati ( vicino all'ingresso Servizi Didattici ). 
  • Le postazioni fisse per Area Orientamento, disabilità si troveranno spazio centrale, di fronte ingresso Aula magna 

 

VISITE STRUTTURE DI ATENEO 
10.00 / 16.30 
con il supporto delle Associazioni studentesche saranno gestite le attività visite strutture e saranno allestiti alcuni gazebo nello spazio esterno laterale


Ammissioni