UniCal al Salone dello Studente: orientamento, futuro, opportunità

L'Università della Calabria partecipa all'edizione 2023/24 del Salone dello Studente, una serie di eventi che si tengono su tutto il territorio nazionale dedicati all’orientamento accademico e professionale post-diploma. All’interno del Salone dello Studente si trattano temi quali competenze trasversali e orientamento alla scelta, ambiente e inclusione, per accompagnare i giovani verso il proprio futuro e guidarli verso una scelta ponderata.
La partecipazione dell'UniCal a questo evento offre agli studenti l'opportunità di assistere alle presentazioni dei Corsi di Laurea tenute dai docenti. Questo contatto diretto consente di chiarire dubbi e ottenere informazioni dettagliate.
Ma non è solo l'offerta formativa nazionale a essere al centro dell'attenzione: è possibile, infatti, confrontarsi con il personale dell’Area Orientamento e delle altre strutture dedicate agli studenti - Servizi Didattici, Centro Residenziale, Disabilità - che sono a disposizione per rispondere a domande, chiarire dubbi, illustrare i servizi e fornire informazioni sulle modalità di ammissione ai Corsi di Laurea.
Il Salone dello Studente è un crocevia di idee, aspirazioni e possibilità: l'UniCal si impegna a guidare gli studenti attraverso questo labirinto di opportunità, fornendo informazioni chiare e supporto per aiutarli a prendere decisioni consapevoli sul proprio futuro.
Di seguito gli eventi ai quali l'UniCal partecipa durante la stagione 2023/24:
- Salone dello Studente Reggio Calabria: 14-15 novembre 2023, Palazzo Alvaro e Palazzo San Giorgio
- Salone dello Studente Napoli: 22-23 novembre 2023, Museo Nazionale Ferroviario Pietrarsa
- Salone dello Studente Bari - Fiera del Levante: 5-6-7 dicembre 2023, Fiera del Levante, Lungomare Starita
- OrientaCalabria - AsterCalabria: 23-24-25 gennaio 2024, Locale LUC.MAR, via Primo Carnera, Rende
- Campus salone dello studente – Matera: 13-14 marzo 2024, Piazza San Giovanni, Case delle Tecnologie Emergenti e Museo Nazionale di Matera