Pubblicata Venerdì 02 Agosto 2024 10:03
Credenziali MS Teams per le lezioni online
Si invitano i corsisti a scaricare l'applicativo MS Teams al seguente link diretto:
https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/download-app?market=it#download-for-desktop
N.B. I corsisti delle classi erogate con l'Università di Reggio Calabria non dovranno seguire la seguente procedura, dovranno seguire gli avvisi pubblicati sul sito che sarà indicato successivamente.
Attivazione credenziali studenti:
Gli studenti hanno accesso a MS Teams utilizzando le credenziali della posta elettronica istituzionale (del tipo codicefiscale@studenti.unical.it) attivate automaticamente all’immatricolazione.
Tutti gli studenti iscritti all’Unical dispongono di una casella di posta elettronica istituzionale nella forma codicefiscale@studenti.unical.it.
La casella di posta rimarrà invariata anche nel caso di contemporanea iscrizione ad altri corsi di studio.
Con le stesse credenziali, gli studenti possono utilizzare Teams, l’intero pacchetto Microsoft Office 365 e altre applicazioni per tutta la durata degli studi.
Creazione:
la casella codicefiscale@studenti.unical.it viene creata automaticamente 24 ore dopo l'attribuzione della matricola.
Le istruzioni per l’accesso sono inviate sulla e-mail personale registrata in ESSE3 (controllare anche la cartella di posta indesiderata o spam).
Passate le 24 ore dall'immatricolazione, nel caso lo studente non dovesse ricevere tale mail può effettuare la procedura di recupero password come da istruzioni fornite al seguente link:
https://www.unical.it/servizi-ict/servizi-digitali-studenti/ms-teams/
N.B. Lo studente che ha in svolgimento altre carriere attive, dovrà utilizzare le credenziali già in suo possesso.
Per qualsiasi problemi di accesso o per visualizzare le guide a MS Teams, fare riferimento alla seguente pagina web:
https://www.unical.it/servizi-ict/servizi-digitali-studenti/
In caso si presentino Ulteriori problemi di accesso i corsisti possono aprire un ticket(richiesta) di segnalazione sul sistema Uniticket cui si può accedere con credenziali SPID o con le credenziali di accesso ad ESSE3.
Il link diretto per aprire un ticket(richiesta) di segnalazione è il seguente:
https://ticket.unical.it/tickets/new/ict/s1-problemi-accesso-account-studentiunicalit-office365-teams/