Pubblicata Venerdì 03 Maggio 2024 09:19
Proroga Immatricolazioni
fino alle ore 13 del 03/05/2024
Proroga-FASE 2
La seconda fase per il completamento dell'iscrizione è stata prorogata fino alle ore 13.00 del 03/05/2024 ma senza usufruire del buono docenti e solo per chi aveva correttamente effettuato la richiesta di ammissione (Fase 1)
L'immatricolazione consiste nella dichiarazione dei titoli di accesso e il pagamento della quota di immatricolazione (1.516,50 €); restano da pagare successivamente le 150€ di accesso all'esame finale per cui seguirà avviso.
Per avviare l'immatricolazione occorre accedere al sistema ESSE3 → https://unical.esse3.cineca.it/
e poi selezionare dal relativo menu le voci Segreteria → Immatricolazioni e procedere con le schermate successive.
Nel corso della procedura viene chiesto di inserire nel database d'Ateneo (se non già presenti) le dichiarazioni della laurea con cui si accede alla classe di concorso scelta e dell'abilitazione all'insegnamento di cui si è in possesso.
Al termine della procedura vengono presentati 0 o 1 o 2 semplici questionari (a seconda dei titoli dichiarati).
I questionari devono essere compilati e confermati. Solo dopo la conferma la procedura termina quando appare il pulsante “Controlla Pagamenti”.
Cliccando sul pulsante Controlla Pagamenti si accede alla sezione in cui è possibile avviare il pagamento della quota cliccando sul relativo numero di fattura ed effettuando il pagamento tramite la procedura PagoPA che viene visualizzata.
L'immatricolazione si completa con l'avvenuto pagamento.
---------------------------------
Nota 1:
in questa fase non è possibile utilizzare il buono docenti
Nota 2:
Si ricorda, come da decreto di attivazione, che possono accedere coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione nonché coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso, l’abilitazione in altre classi di concorso o in altri gradi di istruzione.