Premi di laurea
Contributi mobilità internazionale
Sussidi
Contributi per la mobilità internazionale
Destinatari
- Gli studenti vincitori della borsa del programma comunitario Erasmus+ “Key Action 1 learning mobility of individuals” che siano anche beneficiari/idonei alla borsa per il diritto allo studio, compresi gli iscritti ai corsi di dottorato.
- Gli studenti ed i laureati coinvolti in altri programmi di mobilità, che hanno conseguito il titolo da non più di un anno e che siano risultati idonei ai benefici della borsa di studio nell’ultimo anno di studi.
Il periodo di mobilità deve avere un riconoscimento didattico in termini di CFU nell’ambito del proprio corso di studi frequentato in Italia o per la predisposizione della tesi.
Importo.L’integrazione della borsa è fino all’importo massimo di 600 euro su base mensile, per la durata del periodo di permanenza all’estero e sino ad un massimo di dieci mesi.
Come richiederlo.La domanda deve essere compilata e trasmessa esclusivamente online tramite la procedura che sarà attiva nella tua pagina personale del Portale dei Servizi Online CR.
Scadenza.La richiesta deve essere presentata entro la data fissata annualmente dal bando di concorso.
Erogazione.L’erogazione del contributo avviene in due rate di pari importo: la prima è erogata entro un mese dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, la seconda al termine del periodo di mobilità, previa verifica del conseguimento dei risultati previsti nel programma.
Qualcosa ancora non è chiaro?
► Vai al servizio front office
Potrebbe interessarti anche:
► FAQ
Diritto allo studio
- Borse di studio
- Servizio alloggi
- Servizio mensa
- Tariffe mensa in vigore
- Rilascio tesserino universitario
- Servizi per studenti con disabilità e DSA