Pubblicata Giovedì 06 Ottobre 2022 12:59
ERASMUS DAYS / Be Erasmus, be sharing
Torna il 13 ottobre l’evento ”Erasmus Days”, promosso da tutte le Agenzie Nazionali Erasmus+ d’Europa
Torna il 13 ottobre l’evento ”Erasmus Days”, promosso da tutte le Agenzie Nazionali Erasmus+ d’Europa, che ha l'obiettivo di celebrare il programma di mobilità più amato in Europa.
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione e patrocinata dalla Commissione Europea, avrà luogo in contemporanea in tutti gli atenei d’Europa: nel 2021, nonostante la pandemia, la manifestazione ha registrato quasi 6.000 eventi in 67 diversi paesi.
L’edizione 2022 all’UniCal è dedicata all’Inclusione ed alla convivenza. Oltre alla presentazione del programma Erasmus+ dell’UniCal e delle attività di “Erasmus Student Network” (ESN) Cosenza, il programma prevede le testimonianze di alcune/i studenti, le/i quali racconteranno il loro background e la loro esperienza Erasmus, dando vita ad uno stimolante “Crossing cultures”, che apra alla condivisione delle culture, al claim: "Be Erasmus, be sharing!” .
L’evento si concluderà con “Discover Unical”, il gioco a squadre della Caccia al tesoro, grazie al quale le/gli studenti internazionali avranno modo di scoprire il Campus. Nei due giorni successivi le/gli Erasmus incoming saranno, inoltre, piacevolmente coinvolte/i nelle visite guidate del centro storico e del MAB di Cosenza (“Discover Cosenza”) nonché del centro storico di Rende (“Discover Rende”), con l’obiettivo di far conoscere loro le due città che li ospita, offrendo un importante momento di condivisione della loro nuova esperienza Erasmus.
#erasmusdays