Pubblicata Mercoledì 08 Giugno 2022 14:21
Ingegneria edile-Architettura, dal 15 giugno al via le iscrizioni
Parte la fase di ammissione anticipata. Cento i posti disponibili: il termine ultimo per candidarsi è il 20 luglio

Dal 15 giugno sarà possibile presentare domanda di ammissione per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura dell’Università della Calabria. I posti messi a concorso sono cento e il bando prevede tre diverse fasi d’ammissione.
La prima, la fase di ammissione anticipata, si apre appunto il 15 giugno: per candidarsi c’è tempo fino al 20 luglio.
Successivamente, sono previste l’ammissione ordinaria (dal 21 luglio al 29 agosto) e l’ammissione posticipata (dal 30 agosto al 12 settembre). Le ultime due fasi saranno attivate, però, solo in presenza di posti disponibili.
L’OFFERTA FORMATIVA – Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura è pensato per formare professionisti in grado di gestire al meglio la complessità che caratterizza oggi la realizzazione di opere di architettura, attraverso la conoscenza dell’intero processo edilizio, dal punto di vista architettonico, tecnologico, strutturale e ambientale.
REQUISITI D’AMMISSIONE – Per ottenere l’ammissione al corso di Ingegneria edile-Architettura è necessario sostenere e superare il TEST‐ARCHED erogato dal CISIA.
Le aspiranti matricole devono compilare la domanda di ammissione su unical.esse3.cineca.it e versare una tassa di ammissione di 10 euro tramite Pagopa. Ogni iscritto riceverà, quindi, da CISIA la comunicazione relativa alle modalità per effettuare il test.
La prova si svolgerà da remoto nelle seguenti date:
Ammissione anticipata: 27 luglio 2022
Ammissione ordinaria: 5 settembre 2022
Ammissione posticipata: 19 settembre 2022.
Per saperne di più e leggere il bando
https://www.unical.it/didattica/iscriversi-studiare-laurearsi/ammissioni/ammissione-edile-architettura/
Rende: 05/06/2022