Sala stampa (Centro Congressi)
Workshop "Powder-based technologies for pharmaceutical engineering”
Evento a cura del DIMES, nell’ambito del progetto PRIN 2022 PNRR TRIBOTWIN

Lunedì 10 febbraio alle ore 15:00 presso la Sala Stampa del Centro Congressi, si terrà il workshop "Powder-based technologies for pharmaceutical engineering”.
L'evento è organizzato nell’ambito delle attività del progetto PRIN 2022 PNRR “TRIBOTWIN - Development of experimentally calibrated computational models for digital twinning of powder based pharmaceutical technologies affected by tribocharging”, coordinato dai Professori Alberto Di Renzo e Francesco P. Di Maio, del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica, DIMES.
Tra i partecipanti, tutti i componenti dei due gruppi di ricerca coinvolti nel progetto, dell’Unical e dell’Università di Salerno (partner).
Oltre a una breve presentazione del progetto stesso, il Workshop ospiterà tre presentazioni di esperti esterni, provenienti da un altro ateneo italiano e da due importanti società industriali del settore farmaceutico, rappresentando un’utile occasione di aggiornamento e riflessione sul tema in oggetto. Data la presenza di ospiti internazionali, il Workshop si svolgerà interamente in lingua inglese.
I membri della comunità accademica dell’Unical interessati sono invitati a partecipare.
In allegato la locandina.