Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Martedì 23 Aprile 2024 21:00 / Martedì 23 Aprile 2024 23:00
Teatro Auditorium Unical

JazzAmore, Alessandra Tumolillo in concerto

La cantautrice e chitarrista campana sarà accompagnata da Mario Rosini in un viaggio musicale tra Napoli e New York

alessandra tumolillo agenda

Nuovo appuntamento con la grande musica di Jazz Amore. Martedì 23 aprile salirà sul palco del Teatro Auditorium Unical Alessandra Tumolillo (voce e chitarra) accompagnata da Mario Rosini (piano e voce), Antonio De Luise (basso elettrico) e Alessandro Napolitano (batteria).
Alessandra Tumolillo e Mario Rosini, con le loro voci impregnate di talento e passione, guideranno il pubblico attraverso un viaggio musicale tra Napoli e New York attraverso un repertorio eclettico che abbraccia le opere dei grandi artisti da Pino Daniele a Stevie Wonder, da Luigi Tenco ad altri indimenticabili interpreti. Il loro connubio artistico trasporterà in un mondo di emozioni e ricordi, creando un'esperienza musicale indimenticabile. Accompagnati dalla maestria musicale di Alessandro Napolitano e Antonio De Luise, questo quartetto di talentuosi musicisti farà rivivere i brani più celebri con nuove sfumature e interpretazioni sorprendenti. 
Alessandra Tumolillo, cantautrice chitarrista e attrice , nasce a Napoli il 07/09/2000 Inizia a suonare la chitarra e a cantare nel 2012 come autodidatta. Nel 2013 inizia a prendere lezioni di strumento e nel frattempo, due anni dopo, sul web raccoglie migliaia di visualizzazioni con il suo video virale della cover “Abbracciame” di Andrea Sannino. Nel 2016 intraprende gli studi di chitarra jazz e nel Settembre 2018 si diploma al Liceo Scientifico Statale Renato Caccioppoli indirizzo linguistico e accede come allieva del maestro Pietro Condorelli al Conservatorio di San Pietro a Majella (NA). Nell'Ottobre del 2021 si laurea alla triennale di chitarra jazz. Numerose sono le sue esibizioni live, avvalendosi di collaborazioni quali: Ernesto Vitolo, Michael Rosen, Elisabetta Serio, Roberto Giangrande, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti (componenti degli Avion Travel) Jake Sherman, Shai Maestro ecc.. Apre il concerto di Sergio Cammariere al Moro di Cava de' Tirreni e degli Avion Travel nel 2019. Diventa una dei protagonisti del film “Alessandra, un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone con musiche di Peppino di Capri. Due dei suoi brani inediti (tra cui “Spell” e “Il cammino” ) diventano colonne sonore di due film prodotti da CattleyaLab Rai Cinema (“La fuitina Sbagliata”) e Opera Totale (“Anime Borboniche”). Numerose sono le interviste radiofoniche Rai, ospite a “Music and the city” su Rai3 e numerosi sono i suoi articoli sui quotidiani. È protagonista nello spettacolo “Troisi Poeta Massimo” al Teatro dei Dioscuri al Quirinale (Roma) con la regia di Stefano Veneruso, replicato successivamente al Maschio Angioino a Napoli. 

Per la prevendita clicca qui. Il biglietto ridotto per studenti e personale dell'Università della Calabria sarà disponibile esibendo il tesserino in cassa. Sarà possibile acquistare fisicamente i biglietti dell'evento direttamente presso InPrimafila, in via Guglielmo Marconi 140 a Cosenza. Apertura botteghino ore 19:00, apertura porte ore 20:30, inizio spettacolo ore 21:00.

In allegato la locandina dell'evento.
 

tag

unical TAU JazzAmore Alessandra Tumolillo