Pubblicata Giovedì 07 Novembre 2024 15:37
JazzAmore, Ramon Montagner w/ Brasilian Sounds in concerto Sabato 16 Novembre 2024, 21:00, TAU
Ramon Montagner è considerato uno dei batteristi più creativi del Brasile, conosciuto per il suo approccio eclettico alla musica strumentale. Ha iniziato a suonare da professionista all’età di 12 anni e la sua carriera ultraventennale è caratterizzata da una continua ricerca sonora e da esperimenti artistici. Tra il 1992 e il 2006, ha accompagnato il cantautore Johnny Alf in tour e registrazioni e ha collaborato con il batterista Alexandre Cunha al progetto “Brazilian Duet – Ultrapassando Limites”. Il suo primo album da solista, “Boyya”, è uscito nel 2000 e ha visto la partecipazione di artisti come Hermeto Paschoal e Sizão Machado. Montagner ha continuato a pubblicare album, tra cui “SAMBASÓ” nel 2006, e ha condotto workshop dedicati alla musica brasiliana in diverse città del mondo, consolidando la sua reputazione internazionale. Attualmente, sta lanciando un nuovo libro e un corso online sulla tecnica ritmica, continuando a insegnare e suonare in Brasile e all’estero.
In concerto all’Unical Ramon Montagner si esibirà coi Brazilian Sounds: F. Leone (voce), G. Di Leone (chitarra), F. Lomangino (sax), G. Fraccalvieri (basso).
Prevendite disponibili qui e presso InPrimafila (Via Guglielmo Marconi 140, Cosenza). Biglietto ridotto per studenti, docenti e personale UNICAL presentando il tesserino il tesserino in cassa la sera dello spettacolo. Apertura botteghino ore 19:00, apertura porte ore 20:30, inizio spettacolo ore 21:00.