Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Giovedì 07 Novembre 2024 15:37

JazzAmore, Ramon Montagner w/ Brasilian Sounds in concerto Sabato 16 Novembre 2024, 21:00, TAU

Ramon Montagner agenda

Ramon Montagner è considerato uno dei batteristi più creativi del Brasile, conosciuto per il suo approccio eclettico alla musica strumentale. Ha iniziato a suonare da professionista all’età di 12 anni e la sua carriera ultraventennale è caratterizzata da una continua ricerca sonora e da esperimenti artistici. Tra il 1992 e il 2006, ha accompagnato il cantautore Johnny Alf in tour e registrazioni e ha collaborato con il batterista Alexandre Cunha al progetto “Brazilian Duet – Ultrapassando Limites”. Il suo primo album da solista, “Boyya”, è uscito nel 2000 e ha visto la partecipazione di artisti come Hermeto Paschoal e Sizão Machado. Montagner ha continuato a pubblicare album, tra cui “SAMBASÓ” nel 2006, e ha condotto workshop dedicati alla musica brasiliana in diverse città del mondo, consolidando la sua reputazione internazionale. Attualmente, sta lanciando un nuovo libro e un corso online sulla tecnica ritmica, continuando a insegnare e suonare in Brasile e all’estero.

In concerto all’Unical Ramon Montagner si esibirà coi Brazilian Sounds: F. Leone (voce), G. Di Leone (chitarra), F. Lomangino (sax), G. Fraccalvieri (basso).

Prevendite disponibili qui e presso InPrimafila (Via Guglielmo Marconi 140, Cosenza). Biglietto ridotto per studenti, docenti e personale UNICAL presentando il tesserino il tesserino in cassa la sera dello spettacolo. Apertura botteghino ore 19:00, apertura porte ore 20:30, inizio spettacolo ore 21:00.

tag

TAU jazz JazzAmore concerto musica Ramon Montagner