Pubblicata Mercoledì 10 Luglio 2024 13:15
Firmato il nuovo conratto WILEY 2024-2027
In data 28 giugno 2024 è stato sottoscritto il nuovo contratto 2024-2027 con l'editore Wiley. La procedura di pubblicazione in accesso aperto sarà attiva dal 10 luglio 2024.
Gli autori cominceranno quindi a ricevere i messaggi sulla potenziale eleggibilità alla copertura dell'accesso aperto nell'ambito del nostro contratto.
Il contratto, oltre a coprire l'accesso alle riviste, prevede la possibilità, per gli Autori aventi diritto delle Istituzioni aderenti al contratto, di pubblicare articoli scientifici sotto licenza Open Access su tutte le riviste Ibride e Gold OA pubblicate dall’editore, senza costi aggiuntivi a carico degli autori.
E' prevista la procedura di recupero retrospettivo degli articoli pubblicati in riviste eleggibili Ibride e Gold Open Access pubblicati dal 1° gennaio 2024. Le riviste Hindawi sono escluse dal contratto.
Si ricorda che per la pubblicazione nelle riviste Fully Open Access (Gold), i voucher sono limitati. Pertanto, farà fede la data di "accettazione" dell'articolo (e non di sottomissione né revisione). In caso di esaurimento dei voucher, tutte le relative spese di pubblicazione non rientreranno nel contrato e saranno a carico dell'autore.