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SOS

Servizi On line per gli Studenti

Finalità e descrizione

SOS è un pacchetto di servizi on-line a disposizione degli studenti che permette l'accesso ai dati e la fruizione di funzioni afferenti alla propria carriera universitaria.

Destinatari

Studenti

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

  1. Richiesta PIN

  2. Servizi agli studenti, accesso con credenziali al proprio account:

  • attivazione account WI FI d'Ateneo
  • cambio PIN
  • stampa bollettini I e II rata
  • prospetto carriera e storico tasse
  • domanda part-time
  • richiesta tessera biblioteca
  • gestione avvisi
  • Accesso e reset password email istituzionale
  • Domande TFA
  1. Link ai seguenti sistemi:
  • Uniwex

  • compilazione PIANI DI STUDIO

  • presentazione MODELLO TC (funzione non attiva)

  • inoltro domande per il Lavoro Part-Time studenti

  • presentazione domande Centro Residenziale

  • Helpdesk Unical

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Elenco passi

Accedere al sito sos.unical.it.

Se nuovo utente, richiedere il PIN cliccando sul pulsante in alto a sinistra "Richiesta PIN". Selezionare la funzione desiderata, se richiesto effettuare il log in con le proprie credenziali (matricola/codice fiscale e PIN).

Ulteriori indicazioni

Il PIN è attivo il giorno successivo alla generazione, dunque è necessario che trascorra tale tempo per autenticarsi ed accedere ai servizi.

La pagina di accesso per la modifica del piano di studi è navigabile solo mediante Internet Explorer, gli altri browser (Google Chrome e Mozilla Firefox) ne inibiscono l'accesso.

 

Modalità di fruizione

Modalità di accesso

On-line

 

Modalità di autenticazione al servizio se on-line

Tipo di autenticaz.ne

Matricola e PIN

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Link servizio

https://sos.unical.it/

Telefono

0984 49 4899, Monya PERRICONE

Ubicazione ufficio

Cubo 22B, piano primo

Supporto all'utilizzo

Nella pagina sos.unical.it è presente, in basso nel menù di sinistra, la funzione "informazioni", l'utente può inoltre richiedere supporto, per qualsivoglia informazione, mediante il sistema helpdesk.unical.it.

FAQ

Le Frequently Asked Questions, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dai gestori del servizio, in risposta alle domande che vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori del servizio.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Settore

Settore Sistemi Informativi (SSI)

Ufficio

Ufficio Analisi progettazione Sistemi Informativi e DatawareHouse

Responsabile

del Servizio

Monya PERRICONE

Operatori

del servizio

Monya PERRICONE

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Le operazioni vengono eseguite in tempo reale, i dati sono fruibili immediatamente, chiaramente ciò in relazione alla efficacia della connessione ad internet in uso

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero: valutazione servizi, statistiche d’uso, reclami  sono disponibili in modo organico nella pagina Centro Customer Satisfaction.

   

Parole chiave

sos, serivizi studenti, piano di studi, storico pagamenti, tesserino biblioteche, PIN, domande on line, Uniwex, matricola.

 

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