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ProtInf

Protocollo Informatico

Finalità e descrizione

Gestione informatizzata del Registro di Protocollo dell'Ateneo, dei flussi documentali e dei procedimenti amministrativi.

Il sistema di Protocollo Informatico, oltre a garantire le funzionalità minime di registrazione della corrispondenza in entrata e in uscita, si configura come un sistema di gestione documentale, supporta la dematerializzazione dei procedimenti amministrativi e contribuisce a razionalizzare l'azione amministrativa migliorandone la trasparenza.

Destinatari

- Docenti

- Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

- Protocollazione

- PEC (Posta Elettronica Certificata)

- Gestione procedimenti

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Elenco passi

Per ottenere l'attivazione di un account personale è necessario che venga inoltrata una richiesta compilando il seguente modulo all'indirizzo helpdeskprotocollo@unical.it, a firma del Direttore/Responsabile del Dipartimento/Struttura di afferenza.

Dopo l'attivazione l'utente ha accesso al programma mediante le proprie credenziali Soldi.

 

Modalità di fruizione

Modalità di accesso

On-line,Attraverso modulo di richiesta

 

Modalità di autenticazione al servizio se on-line

Tipo di autenticaz.ne

Matricola e PIN

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Link servizio

Per accedere al servizio clicca qui

Moduli richiesta

Clicca per visualizzare il modulo

Telefono

0984494900, Anna Russo

e-mail dedicata

heldeskprotocollo@unical.it

Ubicazione ufficio

Cubo 22B, Piano primo

Supporto all'utilizzo

- Assistenza

- Manuali

- Normativa

- Link utili

FAQ

Le Frequently Asked Questions, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dai gestori del servizio, in risposta alle domande che vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori del servizio.

Clicca qui per visualizzare le FAQ

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità

Unità Tecnica Sistemi Informativi Amministrativi e Documentali

Responsabile

del Servizio

Fabrizio DI MAIO

Operatori

del servizio

Anna RUSSO

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Attivazione account, l'account viene attivato normalmente nella stessa giornata di ricezione della richiesta da parte dell'amministratore.
Accesso al sistema, l'accesso può avvenire immediatamente dopo l'abilitazione dell'account.
Attivazione integrazione PEC, in questo caso i tempi possono variare ma non si superano comunque i due giorni lavorativi.

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero: valutazione servizi, statistiche d’uso, reclami  sono disponibili in modo organico nella pagina Centro Customer Satisfaction.

   

Parole chiave

Protocollo, protocollazione, dematerializzazione, PEC, flusso documentale, posta certificata, digitalizzazione

 

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Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


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