Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti


 

logo ICT 72 piccolo.png


 
 
 
 

MappUni

Mappa informativa dell'Unical

Finalità e descrizione

Creare e gestire una mappa istituzionale dell'Ateneo, in cui siano costantemente aggiornati i punti d'interesse per tutti gli utenti interni ed esterni dell'Unical.

Offrire la possibilità grafica ed immediata di individuare tramite Google Maps:  strutture, dipartimenti, centri, uffici, residenze, aule, e tutto ciò che abbia una collocazione geografica e che offra un servizio agli utenti.

Fornire ai docenti e al PTA la possibilità di mappare, secondo un regolamento prestabilito, nuovi punti d'interesse e di modificare/aggiornare quelli esistenti.

Destinatari

Tutti

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

  1. Mappa consultabile on-line

  2. Aggiornamento: modifica, inserimento o eliminazione di punti d'interesse sulla mappa

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

- On-line

- Attraverso modulo di richiesta

- Per appuntamento

Moduli richiesta

modulo per la richiesta di aggiornamento mappa

Elenco passi

  1. Collegarsi su maps attraverso: il link fornito nel servizio o sul portale Unical, il Qr presente sulle targhe pubblicitarie o l'NFC presente sulle targhe pubblicitarie

  2. Selezionare il livello (tipo di informazione cercata dall'elenco presente)

  3. Digitare l'informazione richiesta e trovare il luogo sulla mappa

  4. Utilizzare gli strumenti di google maps per raggiungere il luogo cercato

Ulteriori indicazioni

La creazione della mappa è incrementale e collaborativa per cui nella fase iniziale non saranno presenti tutti i punti d'interesse Unical.

Per aggiornare i luoghi di MappUni è necessario procedere nella richiesta mediante la compilazione e l'invio dell'apposito modulo compilabile on-line.

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

- Autenticazione attraverso mail istituzionale (solo per le modifiche)

- Senza registrazione

Link servizio

link mappUni

Telefono

Giuseppe Bevacqua 49 4800

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b cubo 22b piano terra (cercare mappuni sulla mappa)

Supporto all'utilizzo

è in fase di realizzazione una guida sull'utilizzo di mappuni

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

L'aggiornamento in orario d'ufficio

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Servizi di Supporto Helpdesk

Responsabile

del Servizio

Giuseppe BEVACQUA

Operatori

del servizio

Giuseppe BEVACQUA

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Il servizio di consultazione è on-line.

Gli aggiornamenti della mappa devono essere comunque sottoposti a valutazione, se in accordo con il regolamento sono pubblicati entro due giorni lavorativi.

Tracciabilità delle lavorazioni

-

 

Promozione servizio

Modalità

- Cartellonistica

- targhe

- manifesti

- notizia sul portale d'Ateneo

Altre

indicazioni utili

La mappa sarà pubblicizzata con cartelli fissi contenenti il link al servizio in chiaro e con tecnologia QR e NFC nei principali luoghi di aggregazione degli studenti, Dipartimenti, Centri, Parcheggi e fermate autolinee, mappe unical su tabelle fisse

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 16/09/2015

   

Parole chiave

mappa, indicazioni, centri, dipartimenti, aule, bus, servizi

orientamento, trova aula, bussola, QR, NFC

 

return portale.png