Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti


 

logo ICT 72 piccolo.png


 
 
 

HELPdesk

Supporto agli utenti del Centro ICT d'Ateneo

Finalità e descrizione

Fornire supporto e informazioni in merito alle problematiche relative ai servizi erogati dal Centro ICT d'Ateneo, questo mediante un sistema di ticketing che permette una migliore organizzazione, gestione e tracciabilità del flusso di lavoro.

Destinatari

- Studenti

- Docenti

- Personale Tecnico Amministrativo

- Utenti esterni

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

  1. Inoltro richieste di supporto

  2. Consultazione FAQ

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

- On-line

- Telefono

- e-mail

- Face to face

Elenco passi

  1. Accedi ad HELPdesk

  2. Seleziona la tipologia di utenza (Studenti, Docenti, P.T.A., Altro)

  3. Scegli se leggere le FAQ o inviare una richiesta

  4. Se hai inviato una richiesta di supporto successivamente potrai consultare la risposta cliccando su "Le mie richieste"

Ulteriori indicazioni

 
 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

- Matricola e PIN

- non autenticato

Link servizio

https://helpdesk.unical.it/portale/index1.cfm

Telefono

0984 49 4886, Fabio BORRELLI

e-mail dedicata

richieste.ict@unical.it

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b piano terra

Supporto all'utilizzo

Nell'homepage https://helpdesk.unical.it/portale/index1.cfm e nelle pagine interne sono presenti le indicazioni utili per un corretto uso del servizio, questa scheda, inoltre, fornisce informazioni generali sullo stesso

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

Ulteriori indicazioni utili

Nel caso di interventi particolarmente complessi o non risolvibili on-line è previsto un contatto diretto, previo appuntamento in seguito a chiara ed esplicita indicazione, face to face con gli operatori, sempre all'interno dell'orario di ricevimento stabilito.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

In orario stabilito

Orario di ricevimento utenza

Lunedì                 

Martedì    9.00 - 13.00 -

Mercoledì  9.00 - 13.00 - 15:00 - 17:30

Giovedì    9.00 - 13.00 -    

Venerdì    9.00 - 13.00 -

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Servizi di Supporto Helpdesk

Responsabile

del Servizio

Giuseppe MELFI

Operatori

del servizio

Fabio BORRELLI

Giuseppe MELFI

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Normalmente viene dato seguito alle richieste entro 48 ore lavorative.

Tracciabilità delle lavorazioni

Il sistema prevede un registro di tutti i contatti/conversazioni tra l'utente e l'operatore, l'utente inoltre viene avvisato puntualmente mediante mail sullo stato della lavorazione.

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 11/09/2015

   

Parole chiave

Supporto, helpdesk, aiuto, operatore, servizi, Uniwex, posta, protocollo, piani di studio, soldi, sos, problemi, errore.

 

return portale.png