Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti


 

logo ICT 72 piccolo.png


 
 
 

DaWaDi

DataWareHouse Didattica

Finalità e descrizione

Il DataWareHouse d'Ateneo è uno strumento di analisi che permette la consultazione dei dati relativi alle carriere degli studenti, utili al fine del monitoraggio dei corsi di studi.

Destinatari

- Docenti

- Personale Tecnico Amministrativo

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

Attraverso modulo di richiesta

Moduli richiesta

Clicca per visualizzare e scaricare il modulo

Elenco passi

Per richiedere un account è necessario inoltrare una richiesta di attivazione firmata dal responsabile al trattamento dati della struttura di afferenza, compilando l'apposito modulo ed inviandolo tramite protocollo informatico al Centro ICT d'Ateneo.

Dopo aver ottenuto l'account, l'accesso è possibile immediatamente alla pagina datawarehouse.unical.it con le credenziali consegnate dal responsabile del servizio.

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Registrazione al servizio quindi username e password

Link servizio

datawarehouse.unical.it

Telefono

0984 49 4892, Fabrizio Di Maio

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b, piano primo

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

Orario d'ufficio

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Sistemi Informativi Amministrativi e Documentali

Responsabile

del Servizio

Fabrizio Di Maio

Operatori

del servizio

-

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

L'attivazione dell'account normalmente avviene entro la giornata stessa di ricezione della richiesta.

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 27/07/2015

   

Parole chiave

Datawarehouse, dati, report, estrazione, consultazione, carriere, iscrizioni, studenti, trasferimenti, passaggi, esami, lauree.

 

return portale.png


 

 

 

Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

Scarica e diffondi l’infografica sul phishing

 

phishing-01.png


scarica infografica versione web


scarica infografica versione stampa