Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

 

Stringhe
 

 
 

copertina

 

 Disponibile nelle migliori librerie ed edicole

Consulta Stringhe on-line 

 www.unical.it/stringhe

STRINGHE è la rivista di divulgazione con la quale l’Università della Calabria si prefigge di presentare all’opinione pubblica, e particolarmente al mondo della scuola, le attività scientifiche e di ricerca dell’Ateneo.

Diretta dal giornalista Francesco Kostner, Responsabile delle Relazioni esterne e della comunicazione dell’UniCal, STRINGHE propone argomenti e approfondimenti su tali attività, sviluppate nei Dipartimenti dell’Università della Calabria.

L’impostazione complessiva ma, soprattutto, i contenuti della rivista, caratterizzati da un linguaggio semplice e accessibile, concorrono a fare di STRINGHE uno strumento di conoscenza agile e stimolante.

STRINGHE punta anche a valorizzare i rapporti di collaborazione che l’Ateneo mantiene con le imprese, le aziende, gli enti locali, le categorie professionali del territorio.
Il nucleo della rivista è articolato in Dossier. Ogni numero contiene uno Speciale  dedicato ad argomenti di attualità e di particolare appeal scientifico-culturale. Non mancano, inoltre, rubriche pensate appositamente per fornire ai lettori ulteriori spunti di approfondimento e di lettura.