Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

 

Amministrazione Trasparente
 

 
 



Amministrazione trasparente

La sezione "Amministrazione trasparente" è organizzata sulla base dell'allegato al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", nel nuovo testo emendato dal D.Lgs. n. 97/2016, e della Legge 6 novembre 2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione".  

L'Università in questa sezione del portale rende disponibili tutte le informazioni previste da tali norme. Le disposizioni di legge individuano gli obblighi di trasparenza concernenti l'organizzazione e l'attività delle Pubbliche Amministrazioni e le modalità per la loro realizzazione allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione nonchè della Trasparenza è il Dott. Giovanni TURCO,  (riconfermato nell’incarico con D.R. n.1685 del 30/12/2016), Dirigente - Responsabile  Unità Strategica Organizzazione, Programmazione e Controllo di Gestione.

 Per segnalazioni e comunicazioni al RPCT   rpc-t@unical.it  

Per segnalazioni in materia di trasparenza: trasparenza@unical.it

Nell'espletamento dei suoi compiti il Dott. Giovanni TURCO si avvale della Struttura di Supporto del RPCT (D.R. n.1180 del 3.10.2016)  composta dall'Arch. Maria Rosaria Chiara Reale, Responsabile, dall'Avv. Sergio Niger, per quanto riguarda la Prevenzione della Corruzione, e dalla Dott.ssa Elisabetta Trobia, per quanto riguarda la Trasparenza.

Referente tecnico è la Dott.ssa Bruna Cristiano - Unità Organizzativa Complessa "Normativa d'Ateneo, Privacy, Anticorruzione e Trasparenza".

 

E' possibile verificare la rispondenza agli obblighi di Legge della sezione Amministrazione Trasparente accedendo alla BUSSOLA DELLA TRASPARENZA